Tumore della pelle: consulto gratuito il 22 maggio presso la Clinica dermatologica dell’AOU Vanvitelli

Foto di: Fondazione Melanoma


L’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli, fa sapere, tramite un post pubblicato su Facebook, che il 22 maggio 2021, in occasione della Campagna nazionale “Te lo dice la pelle”, sarà possibile effettuare un consulto gratuito per il carcinoma squamocellulare cutaneo, un tumore della pelle maligno, presso la Clinica Dermatologica (Diretta dal prof. Argenziano) dell’AOU Vanvitelli, Complesso Cappella Cangiani.

“Te lo dice la pelle” è per l’appunto una Campagna nazionale di sensibilizzazione sul carcinoma squamocellulare cutaneo che vuole contribuire a diffondere importanti informazioni su una malattia molto poco conosciuta, capace però di rappresenta il 20% dei tumori cutanei non-melanoma.

Il carcinoma squamocellulare cutaneo è un tumore maligno della pelle che può manifestarsi come una lesione che sanguina o non cicatrizza, localizzata in sedi esposte al sole (volto, collo, dorso delle mani). La lesione può essere dolorosa, cresce nel tempo e non guarisce spontaneamente né dopo l’applicazione di creme antibiotiche o cortisoniche.

Se si presentano lesioni o ferite che non guariscono, è possibile prenotare per un consulto dermatologico gratuito. Le prenotazioni possono essere effettuate dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, chiamando al numero: 3457686815.

Foto di: Fondazione Melanoma

Campagna nazionale “Te lo dice la pelle”

Il 22 maggio 2021- Consulti presso la Clinica Dermatologica (Diretta dal…

Pubblicato da Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli su Mercoledì 12 maggio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI