Giornata internazionale degli Infermieri, il Santobono ringrazia il personale: “Un esercito di angeli”


Oggi 12 maggio si celebra la Giornata Internazionale degli Infermieri, una data scelta per valorizzare una categoria professionale che in questo anno è stata in prima fila nella lotta al covid. I loro occhi li abbiamo imparati a conoscere da dietro le tute protettive, per l’occasione colorate o scritte con i loro nomi, un po’ come le maglie dei calciatori.

Ma, non solo oggi, gli infermieri sono scesi in campo contro il virus. A loro si è rivolto anche il governatore Vincenzo De Luca, con un messaggio di ringraziamento per quanto fatto. Anche l’Ospedale Santobono di Napoli celebra i suoi infermieri con un post sul profilo Facebook:

“Oggi si celebra una categoria professionale di importanza vitale per tutti i pazienti e gli ospedali del mondo: gli INFERMIERI. Uomini e donne che impegnano il loro tempo e le loro energie per “prendersi cura” di chi soffre, di qualunque sesso, età, etnia o religione; che non conoscono giorni di festa e che spesso mettono a rischio se stessi per il bene altrui. Oggi facciamo gli auguri a tutti gli infermieri del mondo ma in particolare ai “nostri” meravigliosi professionisti senza i quali non saremmo in grado di portare avanti le corrette cure per nostri bambini. E per celebrare loro ed il loro insostituibile contributo professionale abbiamo scelto questa splendida immagine scattata nel reparto di ematologia dell’ospedale Pausilipon proprio da una delle nostre infermiere. Abbiamo scelto questa immagine perché racconta, in un semplice click, il patto che viene stretto ogni volta fra paziente ed infermiere e che dura per tutto il percorso di cura. Un’immagine che racconta la forza, l’amore e la Solidarietà che si crea nel momento del ricovero e che vede l’infermiere lottare strenuamente al fianco di ogni singolo bambino, accompagnandolo nelle cure mediche ma soprattutto accogliendolo umanamente. Vorremmo ringraziarvi tutti citandovi singolarmente, come meritereste, ma siete un esercito di angeli e sappiamo che ognuno di voi, leggendo, si riconoscerà. AUGURI!!”. 

12 Maggio 2021 – Giornata Internazionale degli Infermieri –
Oggi si celebra una categoria professionale di importanza…

Pubblicato da Santobono Pausilipon Fondazione su Mercoledì 12 maggio 2021

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI