Cani abbandonati: Napoli e Roma le peggiori


Tragici sono i dati forniti dall’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) sull’abbandono dei cani in Italia.

La regione con il più alto tasso di cani abbandonati è la Puglia con 221 segnalazioni, seguita da Sicilia (206 segnalazioni) e Campania (201 segnalazioni).

Toscana (165) che supera la Sardegna con 134 segnalazioni, Lazio e Calabria rispettivamente con 108 e 105 segnalazioni. 

Per quanto riguarda il Nord i dati sono meno elevati ma comunque degni di considerazione. Troviamo il Piemonte con 67 casi, l’Emilia Romagna con 65 casi e il Veneto con 61 casi.

Tra le province il triste record spetta a Napoli e Roma con entrambe 45 segnalazioni, seguite da Lecce (44 segnalazioni) e Grosseto (43 segnalazioni).

Purtroppo con l’arrivo dell’estate il fenomeno si intensifica, ma quest’anno i dati si rivelano ancor più allarmanti: rispetto alle 900 segnalazioni ricevute nel Luglio 2013, le segnalazioni ricevute nel Luglio di quest’anno sono 1705, ben 805 in più dell’anno scorso.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI