Bacoli tra i poli culturali più visitati della Campania. Josi: “Un successo incredibile”


Bacoli è uno dei luoghi più incantevoli dell’area metropolitana di Napoli. Con i suoi paesaggi, la sua bellezza naturale e quella architettonica, richiama ogni anno migliaia di turisti. A causa del covid ovviamente il flusso di viaggiatori si è fermato ma a continuare è stato invece il lavoro dell’amministrazione comunale. Guidato da Josi Gerardo Della Ragione, il Comune, ha investito tanto sulla città puntando tutto proprio sul turismo e sulla ricchezza del territorio.

Una delle meraviglie che a breve i turisti potranno finalmente tornare ad ammirare – oltre alla Casina Vanvitelliana – è il Parco Sommerso di Baia grazie ad un incredibile strumento. Da poche settimane in città è arrivato un sommergibile che accompagnerà i visitatori in un viaggio incredibili nella città sommersa.

Il duro lavori di Josi e “compagni” sottolineato anche dal numero di persone che ogni giorno scelgono Bacoli come meta della loro destinazione, tra i poli culturali più visitati della Regione Campania. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco con un post sul proprio profilo Facebook: “Bacoli è tra i poli culturali più visitati della Regione Campania. Oltre 1.000 persone, tra sabato e domenica, hanno visitato la Casina Vanvitelliana, la mostra su Dante Alighieri e la prima pinacoteca comunale di Bacoli.

Tanti giovani, tante famiglie, tanti turisti. È un successo incredibile, che premia i tanti sforzi fatti, soprattutto al Real Sito Borbonico ed al Fusaro, per puntare verso il turismo di qualità. Siamo tra i siti culturali più frequentati della Campania. E, sempre qui, al Parco Vanvitelliano, sono centinaia i vaccini effettuati a cittadini di Bacoli, Monte di Procida, e tutta la provincia di Napoli. Dobbiamo fare sempre più. E sempre meglio. Un passo alla volta”.

Una vittoria per una città troppo spesso dimenticata ma che ha saputo ritrovar luce grazie al lavoro della Regione, dell’amministrazione comunale ma anche dei cittadini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI