Asl Napoli 2, vaccini senza prenotazione in tutte le sedi: date e requisiti richiesti


L’Asl Napoli 2 Nord ha avviato un’iniziativa dedicata ai residenti rientranti nella fascia d’età che va dai 50 ai 79 anni che avranno la possibilità di ricevere il vaccino senza prenotazione. Per coloro provvisti di tali requisiti basterà recarsi in uno dei centri adibiti nelle giornate di martedì 18 e mercoledì 19 maggio.

Asl Napoli 2 Nord, vaccino senza prenotazione dai 50 ai 79 anni 

Si tratta di una delle iniziative che sta coinvolgendo molti comuni in Campania. Il Moderna Day , ad esempio, è la giornata dedicata alle vaccinazioni con la dose prodotta da Moderna che ci sarà mercoledì 19 maggio a Caserta per la fascia over 65. La stessa iniziativa, con Johnson&Johnson, si terrà a Benevento nella giornata di martedì 18 maggio per gli over 50.

L’idea arriva per i residenti dei comuni che fanno riferimento all’Asl Napoli 2 Nord. Come annunciato sulla pagina Facebook dell’Asl, ci sarà un Vax Day per tutti gli over 50 che riceveranno i vaccini senza prenotazione nelle giornata di martedì 18 e mercoledì 19 maggio 2021.

Questo il messaggio pubblicato sui social: “Tutti i residenti sul territorio dell’Asl Napoli 2 Nord con più di 50 anni che lo desiderano possono vaccinarsi senza prenotare presso tutte le sedi vaccinali dell’Asl con i vaccini Astrazeneca e Johnson&Johnson“. Un modo per utilizzare tutte le dosi disponibili senza sprecare quelle che vengono rifiutate da altri cittadini o che non vengono utilizzate perché i cittadini che si sono prenotati non si sono presentati.

Per ritornare alla normalità è fondamentale raggiungere l’immunità di gregge e organizzare giornate simili in cui poter vaccinare quante più persone possibili è sicuramente un modo per velocizzare la campagna vaccinale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI