Orgoglio campano, l’Eav è la prima azienda italiana covid free: terminato il primo ciclo di vaccini


L’Eav è la prima azienda italiana Covid Free. Ieri infatti si è conclusa la prima dose del ciclo vaccinale per tutti i dipendenti Eav che lo hanno richiesto, il 95%, quasi la totalità. A ricevere la prima dose sono stati anche 22 neo assunti capotreni, tutti giovanissimi, che oltre la fortuna (e la bravura) del primo giorno di lavoro hanno anche ricevuto il vaccino anti covid.

Il centro vaccinale Eav, situato nella stazione di Porta Nolana, oggi ha ripreso le vaccinazioni anche per gli altri dipendenti del trasporto pubblico come Anm e i conducenti dei Taxi.

A festeggiare questo importante traguardo ci ha pensato anche il Presidente della Campania De Luca, da sempre pro alla vaccinazione dei dipendenti dei trasporti: “L’Eav Regione Campania è la prima azienda italiana #covidfree. Ieri si è concluso il ciclo di vaccinazione – prima dose – per tutti i dipendenti che ne hanno fatto richiesta. E da oggi, presso il centro vaccinale di EAV – Ente Autonomo Volturno srl, il primo attivo in Italia all’interno di un’impresa, proseguiranno le vaccinazioni per tutti gli operatori delle altre aziende regionali di trasporto pubblico e dei taxi.

Dopo le categorie a rischio, gli anziani e i fragili, la Regione Campania ha scelto di dare spazio nella campagna vaccinazione ai settori produttivi in parallelo alle fasce d’età. E siamo partiti dal settore dei trasporti, che non si è mai fermato durante tutta la pandemia. Facciamo ripartire in sicurezza l’economia e i servizi per tutti i cittadini“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI