Napoli, da martedì al via i vaccini per i dipendenti Anm: “100 dosi al giorno nell’hub di Eav”


Ormai è ufficiale, partirà martedì la campagna di vaccinazione per i dipendenti del trasporto pubblico di Napoli. A renderlo noto è l’Anm che comunica che sono già 450 i dipendenti che si sono prenotati per ricevere la prima dose del vaccino.

DA MATEDI’ AL VIA I VACCINI IN ANM

Le somministrazioni, così come accaduto nel caso dei dipendenti Eav, avverranno nell’Hub Eav di Porta Nolana a Napoli. Come reso noto dall’azienda napoletana di mobilità il totale dei dipendenti è di circa 2 mila persone (compresi gli autisti interinali) ma volti sono già vaccinati. Dovrebbero essere quindi mille i lavoratori di metro, bus e funicolari di Napoli che dovranno essere vaccinati.

L’Anm ha aperto questa mattina una piattaforma intranet aziendale in cui i dipendenti possono dare l’adesione: in pochi ore si sono prenotati già 450 dipendenti per i vaccini“.

Come spiegato dall’Amministratore unico di Anm, Nicola Pascale:

Si parte martedì con le prime 100 persone e poi i numeri saliranno. Voglio ringraziare sentitamente, Umberto de Gregorio che ci ha subito aperto le porte del centro vaccinale realizzato da Eav. Tutti i dipendenti dell’azienda hanno lavorato intensamente in questi mesi della pandemia covid, assicurando il trasporto pubblico in città. Era doveroso assicurare loro la possibilità di vaccinarsi nei tempi più stretti possibili“.

Si punta a vaccinare circa 150 persone al giorno, in una settimana quindi tutti i dipendenti del trasporto pubblico napoletano saranno vaccinati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI