Terribile gaffe per TV2000: bestemmie in diretta durante la messa del Papa

bergoglio-papa-francesco-770x578

Facciamo una doverosa premessa: ancora non sono note le cause di questo episodio imbarazzante. C’è chi parla di hackeraggio, chi di interferenza e chi ancora di problemi tecnici. Fatto sta che l’accaduto ha portato non poche polemiche all’interno della nota emittente cattolica TV2000 e nel CEI, ovvero nella Conferenza Episcopale Italiana, proprietaria del canale televisivo.

Durante le riprese della messa di Papa Francesco, svoltasi presso la Reggia di Caserta, le parole del Santo Padre, sono state coperte da parolacce e bestemmie. I fonici sono stati costretti a rimuovere l’audio del collegamento. Immediatamente i cronisti don Filippo Di Giacomo e Monica Di Loreto, hanno chiesto scusa ai telespettatori, senza nascondere la loro indignazione, tornando infatti successivamente sull’accaduto, numerose altre volte.

Non bisogna dimenticare che di recente sono stati nominati nuovi dirigenti di Tv2000, dopo il licenziamento in tronco dell’ex direttore di rete Dino Boffo. “Espressioni irripetibili che offendono tutti i presuli italiani. Spero ci siano adeguati e seri provvedimenti”,dichiara un vescovo, disgustato dalla faccenda. Vedremo se e come questa storia avrà fine.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più