VIDEO. Spettacolo della natura: nelle acque campane spunta un Pesce Luna


L’Area Marina di Punta Campanella continua ad affermarsi come meta prescelta di alcune specie di pesci, come nel caso del Pesce Luna Mola Mola, avvistato proprio in quelle acque nel pomeriggio di ieri.

Punta Campanella, Pesce Luna Mola Mola avvistato

Soltanto un mese fa uno spettacolare esemplare di balena grigia aveva fatto il suo ingresso nelle acque campane regalando emozioni uniche a coloro che sono riusciti ad ammirarla in tutto il suo splendore. Per la prima volta, infatti, tale specie faceva la sua comparsa in Italia.

Soltanto a poche settimane di distanza Punta Campanella regala uno scenario altrettanto unico. Il Pesce Luna Mola Mola ha invaso l’area con il suo caratteristico movimento di quando sale in superficie. Si tratta di un esemplare che può raggiungere i 3 metri e le due tonnellate di peso. In genere vive a lungo fino a superare anche i 100 anni d’età.

In inglese viene anche definito ‘sunfish’ proprio a causa del movimento che compie per risalire dal fondo. Gli esperti dell’area protetta spiegano: “Spesso risale in superficie e sembra quasi prendere il sole. In realtà potrebbe essere un modo per liberarsi di dai tanti parassiti”.

Il suo modo di salire in superficie, durante le giornate di sole, quasi come se volesse esporre la sua pelle ai raggi solari, è visibile anche dal video dal video girato da Pasquale Manzi e ripreso dalla pagina di Punta Campanella.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI