“Dedicato”, il nuovo programma di Rai Uno condotto dalla napoletana Serena Autieri


“Dedicato”, è il nuovo programma di Rai Uno in onda da lunedì 28 giugno, alle ore 09.55, condotto dalla napoletana Serena Autieri.

Dedicato, il nuovo programma condotto da Serena Autieri

Tradizionalmente legate alle radio, le dediche in diretta sono un must intramontabile. Compleanni, battesimi, matrimoni, comunioni eventi speciali sono le occasioni più classiche cui legare la dedica di una canzone, di una poesia ma in tv anche di una foto, di una immagine iconica, di una scena cinematografica, di un programma televisivo.

L’idea è di consegnare questa suggestione ad uno spazio del mattino dove si vuole trasmettere spensieratezza senza rinunciare ad una narrazione più emotiva legata a vite e storie che la dedica offre l’occasione di raccontare. Sarà il programma a proporre dediche particolari ma anche al pubblico verrà data la possibilità di dedicare qualcosa a qualcuno così come in questa epoca di distanziamento tra generazioni ci saranno spunti per sentirsi più vicini e dire grazie a qualcuno per quello che ha fatto.

Lo sa bene chi è passato attraverso il calvario del Covid in isolamento a casa o in una corsia di ospedale. In uno studio “confidenziale” la conduttrice riceverà telefonate, whatsapp, sms, di chi vuole fare dediche ma dove incontrerà anche storie che meritano di essere dedicate al pubblico ed ospiti portatori di una loro personalissima dedica. Ogni giorno il programma sarà collegato in diretta con un luogo di vacanza non solo per raccogliere le dediche ma anche per raccontare un Paese che proprio a partire da quei luoghi simbolo della vacanza italiana vuole ritrovare la sua normalità.

Da quelle stesse destinazioni vacanziere con l’aiuto degli animatori partiranno dediche musicali dalle consolle per chi si trova lì o invece sta a casa. Ci sarà spazio anche per dediche che verranno costruite durante la puntata: qualcuno che prenderà spunto da un classico per fare una dedica che sarà anche una dichiarazione d’amore.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI