De Luca tuona: “In Campania porteremo la mascherina fino a luglio”


Consueto appuntamento con la conferenza stampa del venerdì, tenuta dal presidente della Regione Vincenzo De Luca, che aggiorna la cittadinanza sulle nuove riaperture avvisando, tuttavia, che bisognerà indossare la mascherina anche ad estate inoltrata, almeno fino a luglio.

De Luca: “In Campania mascherina anche a luglio”

Queste le sue parole: “Possiamo cominciare a dire che l’Italia inizia a respirare, a intravedere la possibilità di una vita normale. Ciò grazie ad una campagna di vaccinazione che è andata avanti con alti e bassi ma con risultati che diventano sempre più importanti.

“Questo è merito dei vaccini ma in parte anche del Governo dal punto di vista della prudenza. Se avessimo anticipato di due mesi le aperture oggi saremmo con un’Italia in una condizione preoccupante. Il merito è anche del Governo e della linea di prudenza adottata che oggi ci porta a respirare”.

Sulla possibilità di abbandonare presto i dispositivi di protezione il Governatore annuncia: “Dobbiamo avere ancora un atteggiamento di prudenza. Sento dire da qualcuno che possiamo cominciare a togliere la mascherina a giugno. No. In Campania porteremo la mascherina fino a luglio, vediamo per l’estate ma dobbiamo avere il massimo della prudenza. Ad oggi per le persone vaccinate siamo a un quinto delle persone immunizzate. Ci sono tanti nostri concittadini immunizzati di per sé”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI