Il virologo Pregliasco sui flirt estivi: “Sì mano nella mano ma per i baci e abbracci aspettiamo”

pregliasco flirt estivi

Manca poco all’estate e con essa iniziano anche i flirt che durano giusto il tempo di una vacanza. Con il covid però è necessario conoscere bene chi si frequenta e usare maggiore sicurezza nel modo di rapportarsi all’altro. Su questo si è espresso Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università Statale di Milano, con alcune dichiarazioni che hanno fatto subito il giro della rete perché riferite ai flirt estivi.

PREGLIASCO SUI FLIRT ESTIVI

Intervistato dall’Adnkronos Salute ha spiegato:

“Flirt estivi? Facciamolo, ma con progressione. E’ meglio, per tanti motivi. Sì alla stretta di mano che ormai abbiamo imparato a igienizzarci, ma per baci e abbracci aspettiamo ancora un po’“.

Neanche il green pass (vaccino e immunità dopo esser guariti dal covid) può salvaguardare le giovani coppie che vogliono divertirsi in estate perché come precisa il virologo:

Io manterrei una certa attenzione comunque, a prescindere dal vaccino o no. E la mascherina va tenuta anche se si è tra vaccinati, almeno in questo periodo. Poi nelle prossime settimane vedremo“.

Per quanto riguarda indossare le mascherine anche nei prossimi mesi, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha anticipato che sarà obbligatorio tenerle fino a luglio.

C’è chi dice, anche qualche esponente del Governo, che le mascherine vanno tolte a giugno. In Campania la porteremo fino a luglio e vediamo per l’estate“.

Tra mascherine e limitazioni al numero di persone che possono partecipare agli eventi, sarà un’altra estate difficile per chi è alla ricerca di avventure.