Torre del Greco, Villa Salvo D’acquisto si rifà il look: chiusa per 40 giorni per ripiantumazione e manutenzione


Uno dei più importanti Parchi verdi della città di Torre del Greco chiuderà per 40 giorni. Uno stop momentaneo per la Villa Salvo D’Acquisto che si rifarà il look diventando ancora più verde con nuovi alberi e piante.

VILLA SALVO D’ACQUISTO CHIUSA PER 40 GIORNI

A renderlo noto è l’amministrazione corallina che in un comunicato spiega:

Come da nota trasmessa dall’Ufficio al “Verde Pubblico” del comune di Torre del Greco, si comunica che da domani 26 Maggio 2021, l’area della villa “Salvo D’Acquisto” sarà consegnata alla ditta appaltatrice per una serie di interventi da operarsi. Nello specifico, si segnala che le attività riguarderanno la ripiantumazione, l’ incremento del verde, nonché, gli impianti di irrigazione e la manutenzione del laghetto. La natura degli interventi previsti per l’esecuzione dei lavori, salvo complicazioni, richiederà un periodo di circa quaranta giorni, durante i quali l’accesso alla villa resterà interdetto a tutti i cittadini.

Il polmone verde della città, dotato anche di giostre per bambini e situato nella centralissima Via De Gasperi, sarà quindi di nuovo a disposizione dei cittadini nel mese di luglio. E sarà ancora più bello grazie a nuovi alberi, fiori e ai lavori di manutenzione resi necessari dopo alcuni episodi di vandalismo da parte di giovanissimi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI