Torna a splendere il Giardino Romantico di Palazzo Reale: accesi i lampioni dell”800


Proseguono i lavori di manutenzione per il Palazzo Reale di Napoli. Questa volta l’obiettivo sarà quello di riqualificare tutto il Giardino romantico del Palazzo. Infatti, questo intervento avvia un ampio progetto di restauro e manutenzione del giardino, diretto dall’architetto e paesaggista Marco Ferrari. D’altronde, è un’area che consente di mantenere vivo il rapporto tra il Palazzo e la città, un vero polmone verde per la città di Napoli.

Durante il periodo della chiusura dei musei e dei luoghi della cultura per l’emergenza sanitaria in zona arancione, hanno comunque sempre garantito l’accesso gratuito al Giardino romantico. Mentre ad oggi, con la riapertura in zona gialla, è possibile visitare anche il Palazzo in sé per sé. Inoltre, per garantirne la fruizione, hanno anche ripristinato l’impianto di illuminazione e gli antichi lampioni ottocenteschi.

giardino romantico palazzo reale napoli lampioni '800Nel mentre della riqualificazione di tutto il giardino, sarà comunque possibile visitarlo tutti i giorni, insieme ai cortili, con ingresso libero dalle 9:00 alle 19:00, nel pieno rispetto delle norme anti-covid. Mentre per visitare il Palazzo, l’ingresso sarà possibile tramite prenotazione e con un biglietto al costo di soli 6 euro, tutti i giorni tranne il mercoledì. Quest’ultimo sarà acquistabile online sul sito www.coopculture.it oppure alla cassa.

🌳⛑ Proseguono i lavori di manutenzione del Giardino romantico del Palazzo Reale di Napoli!
Questo intervento avvia un…

Pubblicato da Palazzo Reale di Napoli su Martedì 25 maggio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI