VIDEO. La Cucinotta sponsorizza il Sud: “Mare, cibo e cultura. Il Meridione vi aspetta”


Parte la campagna di promozione turistica delle Regioni del Meridione. Citando un noto film campione d’incassi, si è scelto come titolo dello spot pubblicitario che farà il giro del mondo quello di ‘Benvenuti al Sud’ mentre la protagonista è la bellissima attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta. A diffondere il filmato, Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale.

In un post sul suo profilo Facebook, l’onorevole scrive:

Dopo questo lungo anno, il Sud è finalmente tornato. È sicuro ed è pronto ad accogliere vecchi e nuovi amici nelle sue città d’arte, con la sua storia millenaria, il suo mare cristallino, i suoi borghi incantati. È ora di riaprire le porte del nostro Mezzogiorno e di ripartire con più forza di prima. Per questo, diffonderemo il video all’estero grazie alla collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, attraverso la nostra rete diplomatica. Un ringraziamento speciale a Maria Grazia Cucinotta, una grande attrice e donna meridionale. Il volto giusto per dire a tutto il mondo: #BentornatiAlSud“.

Tra le varie località che è possibile ammirare nel video sulle Regioni del Sud che termina con la Cucinotta, spicca Piazza del Plebiscito, il caffè, i colori di Procida e l’incanto di Positano. Un po’ di Campania nel mondo.

Chiudi gli occhi, quante volte lo hai sognato? Il rumore del mare, il profumo del pane e dell’olio, seguire il filo dell’arte che ti conduce in un borgo. Il vociare che si apre su una piazza, il suono di una campana, la seduzione di un concerto dal vivo, lo spettacolo di antichi mestieri. E ancora, il piacere di leggere un libro sulle scale di una chiesa millenaria, la fragranza del caffè, il rito del cibo in uno dei luoghi più amati e ricchi di cultura al mondo. Ieri lo hai sognato, oggi puoi farlo. Il Sud Italia ti aspetta con attenzione, sicurezza e amore. Pronto a ricevere l’abbraccio di vecchi e nuovi amici“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI