Alberto Angela innamorato di Bacoli: in arrivo un servizio sulla Piscina Mirabilis

alberto angela bacoliAlberto Angela torna in terra partenopea per girare un servizio su Bacoli e sulle sue bellezze archeologiche, in particolare la Piscina Mirabilis. Ad accoglierlo il sindaco Josi Gerardo della Ragione, che tramite i social ha diffuso la notizia e le immagini del suo incontro con il noto divulgatore:

Oggi abbiamo accolto Alberto Angela, e le telecamere della Rai, per un servizio televisivo dedicato alla Piscina Mirabilis. Un incanto. La Cattedrale di Bacoli sarà mostrata a tutta Italia, in prima serata. Una nuova e grande occasione di rilancio turistico per la nostra città. E per i Campi Flegrei.

Alberto Angela mi ha raccontato del suo amore per le nostre meraviglie archeologiche. A lui ho portato i ringraziamenti del popolo bacolese per quanto ha già fatto, e per quanto continua fare, per promuovere l’arte, la cultura. E per il risalto che riesce sempre a dare alle bellezze di Bacoli.

Dal Parco Archeologico Sommerso di Baia, al Museo Archeologico dei Campi Flegri, al Castello Aragonese. Fino alla “Mirabile”, cisterna d’acqua monumentale d’epoca romana. Vogliamo investire ogni energia verso un turismo sostenibile. Uno sviluppo di qualità. Insieme, ce la facciamo. Un passo alla volta“.

E la Piscina Mirabilis di Bacoli non sarà l’unico gioiello partenopeo che potremo ammirare grazie ad Alberto Angela. In autunno, il conduttore tornerà sul set di “Meraviglie-La penisola dei tesori” con una puntata dedicata ad Ischia. La prima tappa del programma sarà proprio il Castello Aragonese, che Angela ha definito “uno dei luoghi più incantevoli d’Italia“.

Potrebbe anche interessarti