Johnson happy hour a Pozzuoli, folla di giovani. Il sindaco Figliolia: “Passepartout per tornare alla normalità”

Foto fb Vincenzo Figliolia


In attesa dell’open day di domani organizzato dall’Asl Napoli 1 Centro, ieri a Pozzuoli si è svolto lo ‘Johnson happy hour’. Sono tantissimi i giovani che hanno aspettato il loro turno sul lungomare in attesa di ricevere il vaccino monodose.

L’iniziativa, organizzata dall’Asl Napoli 2 Nord, era rivolta a tutti i giovani dai 18 ai 29 anni che si erano prenotati in piattaforma. Un vero aperitivo, happy hour, con il vaccino Johnson & Johnson che è stato somministrato a partire dalle 18 a Pozzuoli sulla Piazza a Mare. Come spiegato dal sindaco della città puteolana, Vincenzo Figliolia, attraverso un post sul suo profilo Facebook:

Comune, Protezione civile e Asl insieme per vaccinare i nostri giovani. È stato solo un primo appuntamento: che meraviglia vedere tanti ragazzi in fila per ricevere il vaccino. Il passepartout per tornare alla normalità, un dovere civico a cui hanno risposto con entusiasmo. Con la stessa intensità bisogna continuare a sensibilizzare e coinvolgere la popolazione. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo appuntamento. Grazie ai nostri volontari della Protezione civile sempre presenti”.

Da ieri sera alle 20 intanto in Campania sono aperte le vaccinazioni per i maturandi (fascia 17-20 anni). Per i 17enni il vaccino indicato è quello “Pfizer”, per tutti gli altri sarà “Johnson & Johnson”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI