VIDEO/ Covid Hospital, il paziente compie 18 anni: gli infermieri rendono speciale il suo giorno


Al Covid Hospital di Boscotrecase gli infermieri hanno deciso di rendere speciale il giorno del compleanno di un paziente, appena diventato maggiorenne, facendo festa direttamente nella sua camera d’ospedale.

Covid Hospital Boscotrecase, gli infermieri festeggiano il 18esimo compleanno di un paziente

Muniti di palloncini si sono recati direttamente nella stanza del giovane paziente che, colto di sorpresa, ha spento le candeline poste sulla torta preparata per l’occasione. Lo stesso nosocomio, postando il video, ha fatto sapere: “All’interno dell’UOC di Semintensiva 2 del Covid Hospital, il personale sanitario ha voluto festeggiare un paziente per il suo 18esimo compleanno con una bellissima torta e candeline. Davvero commovente”.

Di qui il ringraziamento della madre del ragazzo: “Grazie di come avete reso speciale, almeno per pochi minuti, il giorno del 18esimo compleanno di mio figlio. Voglio ringraziare tutti voi, angeli mascherati, per quello che fate tutti i giorni per lui. Lo coccolate come un figlio. Vorrei anche aggiungere che dietro ogni maschera si nascondono persone umane e con un grandissimo cuore. Grazie ancora da una mamma che vi sarà per sempre riconoscente per quello che state facendo”.

Il personale sanitario, nonostante gli enormi sforzi fatti dall’avvento della pandemia in poi, non smette di far trasparire il proprio lato umano, oltre che professionale. Nel corso degli ultimi mesi, hanno mostrato vicinanza e affetto per i pazienti affetti da covid, costretti ad isolarsi dai propri cari ma inondati d’amore da medici e infermieri.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI