Ischia, ordinanza del sindaco sugli affitti: obbligo 10 metri quadri per ogni ospite


Ischia – ordinanze per la salvaguardia della salute. L’isola d’Ischia ha completato all’80% le vaccinazioni anti covid ed è finalmente libera dal virus. Per questo motivo è già stata presa d’assalto dai numerosi turisti che dall’Italia o dall’estero vogliono godersi le bellezze della più grande delle isole del Golfo. Ci sono però delle regole da rispettare se non si vuole incappare in multe o in altre brutte sorprese.

Il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino, come riporta “Il Corriere del Mezzogiorno”, ha pronte quattro ordinanze. Il primo provvedimento prevede che potranno essere ceduti in fitto soltanto immobili dalla superficie di almeno 28 metri quadri e per ogni persona alloggiata dovranno esserci almeno 10 metri di spazio. In poche parole niente più monolocali con tante persone all’interno o come direbbe Tony Tammaro “andare in vacanza diece ‘e nuje dint’ a na stanza”.

Ancora, lo stop alla musica arriverà all’1 di notte (alle 2 nei fine settimana) per il mese di giugno e alle 2 a luglio e agosto. La terza ordinanza impone il divieto di somministrazione di bevande in vetro nei locali della movida, la quarta il divieto di circolazione di monopattini e biciclette elettriche nelle zone a traffico limitato. Insomma un’Ischia covid free ma molto attenta alla salvaguardia dei turisti e dei suoi abitanti.

Per quanto riguarda invece ulteriori norme all’arrivo sull’isola, il Comune sul sito ha comunicato alcuni chiarimenti in merito: ” Rispetto alle richieste che giungono numerose al comune di Ischia di eventuali restrizioni per chi sbarca sull’isola (tampone, seconda dose vaccino o altro), si comunica che NON ci sono restrizioni diverse da quelle previste dalle normative nazionali e regionali. Al momento, dunque, per gli spostamenti nazionali – essendo tutte le regioni gialle e/o bianche – non vi sono restrizioni, mentre per i turisti in arrivo dall’estero è necessario rispettare quanto previsto per gli ingressi in Italia dai vari paesi. Si ribadisce, dunque, che l’isola d’Ischia ad oggi non prevede ulteriori limitazioni specifiche


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI