Torre del Greco, Explosiva 2021: challenge per giovani imprenditori


TORRE DEL GRECO – Si è tenuto giovedì 3 giugno presso i Molini Marzoli l’evento di presentazione istituzionale “Explosiva 2021”, lanciato da Stecca, community di professionisti, aziende ed innovatori sociali che vogliono investire il proprio talento, energie e competenze in progetti che favoriscano lo sviluppo economico e imprenditoriale del territorio.

Explosiva 2021 challenge giovani imprenditoriAll’evento hanno partecipato politici e personaggi di spicco dell’imprenditoria locale, tra i quali ad esempio Giovanni Palomba, sindaco di Torre del Greco, e Giuliana Esposito, Ceo & Founder progetto STECCA.

EXPLOSIVA 2021: CHALLENGE PER GIOVANI IMPRENDITORI, SCOPO E MODALITA’ DELL’INIZIATIVA

Lo scopo è creare una challenge per startup e giovani imprenditori per promuovere percorsi di animazione territoriale volti allo sviluppo di progetti in grado di valorizzare al meglio le opportunità che l’area può offrire per supportare artigianato, economia del mare, turismo, cultura, enogastronomia ed economia circolare.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Campania, il Dipartimento di Studi Economici e Aziendali dell’Università Parthenope, Banca di Credito Popolare, ENEA, Consorzio Costa del Vesuvio e vanta come main partner Business Consulting, Assoprovider, Blank Growth Agency, Pushapp, Based, 10ADV.

Il progetto sarà strutturato in due fasi:

Fase 1: tra Giugno e Luglio, si terranno una serie di incontri e workshop tecnici con l’obiettivo di definire gli aspetti rilevanti dell’idea imprenditoriale e supportare le aziende, imprenditori e le startup che intendono candidarsi.
Fase 2: dal 14 Settembre al 14 Ottobre, invece, saranno scelti dalla commissione del progetto i 10 finalisti.

In palio per la start-up vincente, un percorso di incubazione e accelerazione presso Stecca e partner per un valore di 40mila euro. Il percorso durerà al massimo 12 mesi e si realizzerà attraverso 5 step. In particolare, saranno garantiti:

  • Tutoring e Mentoring;
  • Spazi attrezzati;
  • Elaborazione e stesura del business plan;
  • Marketing e comunicazione;
  • Social Media Marketing;

Dal 14 settembre al 14 ottobre 2021 sarà possibile presentare istanza di partecipazione collegandosi al sito www.stecca.org alla sezione dedicata ad Esplosiva e completare gli step richiesti.

E’ stata un’emozione forte rivedersi in pubblico dopo mesi di chiusura– dichiara Giuliana Esposito, CEO di Stecca- non vediamo l’ora di far conoscere e far decollare tante idee e progetti innovativi

Assume un valore fondamentale un’iniziativa del genere, dopo un momento storico particolarmente delicato che ha visto andare in crisi la maggior parte dei settori commerciali e dà fiducia ai giovani imprenditori che cercano di conquistare il proprio spazio nella loro città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI