Casoria in lutto, morto l’ex sindaco e professore Biagio Buonomo


La città di Casoria è oggi in lutto per la scomparsa del suo ex sindaco Biagio Buonomo, primo cittadino per una breve esperienza nel 1971. E’ il suo collega, l’attuale sindaco della città Raffaele Bene a darne l’annuncio. In un post sul suo profilo Facebook viene ricordato l’impegno di Biagio con i suoi studenti che ha diretto per tanti anni:

Insieme a tutta l’amministrazione, siamo vicini alla famiglia Buonomo per la scomparsa del caro Prof. Biagio. Mi legano ricordi personali, essendo stato il preside del liceo Durante, da me frequentato, oltre al ricordo per il suo impegno politico che lo ha visto ricoprire diversi ruoli in città, su tutti quelli di primo cittadino. Riposi in pace“.

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social di chi lo conosceva. Come scrive Enzo Amato:

Un sentito e commosso saluto al compianto prof Biagio Buonomo, già Sindaco, Consigliere comunale e più volte Assessore al Comune di Casoria. Il mio è il ricordo di una persona capace e competente, come si dice “un uomo di altri tempi”. È stato un onore aver collaborato con lui quando ha ricoperto l’incarico di Assessore ai LL. PP. È vivo in me il ricordo della stima che ha avuto nei miei confronti, sempre ricambiata.
R. I. P.. Preside Prof. Biagio Buonomo“.

I funerali si terranno alle 11.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI