Grosso incendio a Napoli, coinvolti tre appartamenti dei Colli Aminei: un bambino è ricoverato per intossicazione


Attimi di paura ai Colli Aminei, quartiere collinare di Napoli, dove è scoppiato un grosso incendio. Oggi pomeriggio le fiamme hanno invaso un appartamento della zona, nei pressi del supermercato Conad adiacente alla Salita Scudillo. Le fiamme sono divampate con forza, interessando anche gli appartamenti del piano superiore. Le dinamiche dell’incendio non sono ben chiare e probabilmente ci vorranno giorni per determinarle con certezza. l vigili del fuoco erano nel frattempo impegnati in un’altra operazione lontano dalla zona, ma sono intervenuti il prima possibile. Pare che alcuni inquilini, tra cui un bambino trasportato tempestivamente all’ospedale Santobono, abbiano avuto problemi di intossicazione a causa dell’intenso fumo.

Se vedete fumo ai Colli Aminei.
Sta bruciando un appartamento agli ultimi piani in salita Scudillo incrocio colli aminei.
Evacuata anche la scuola privata Rossini
#senzasosta #immagiNapoli #GennaroinConsiglio

Pubblicato da Gennaro Acampora su Venerdì 11 giugno 2021

Sul posto, al nostro arrivo, regnavano la paura, la curiosità ed il caos tra gli abitanti del quartiere. Nessuno è riuscito a capire cosa sia effettivamente successo nell’appartamento, c’è anche chi parla di un corto circuito. Numerose le ambulanze, pronte ad assistere eventuali feriti. Inoltre, un ausiliare della protezione civile si è occupato di deviare il traffico verso viale colli aminei, evitando il transito per Viale delle Porcellane. Non siamo riusciti a parlare con i proprietari dell’appartamento, davvero molto scossi per l’accaduto. Pare, però, che la consigliera comunale Giuliana De Lorenzo sia riuscita ad avvicinarsi. Si tratta di una coppia di signori, che, sentendo la puzza di bruciato nella propria abitazione, l’hanno perlustrata alla ricerca dell’origine del cattivo odore. Pare provenisse da un armadio, in cui era scoppiata la scintilla. Non si conoscono nè le dinamiche effettive nè l’origine dell’incendio. Ma si sa che le fiamme erano tanto forti da investire velocemente l’appartamento. Le persone sono riuscite ad evacuare in fretta il palazzo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI