Napoli, maxi rissa tra ragazzi in Via Bernini: traffico paralizzato

Con il ritorno della movida, seppur parziale date le norme anti-covid, tornano anche tutti i fenomeni legati ad essa. Nella serata di venerdì, infatti, è scoppiata una maxi rissa in via Bernini, luogo molto frequentato del quartiere Vomero.

A segnalare l’accaduto tramite un video è stato un automobilista di passaggio. Le immagini sono impressionanti: non si sa cosa abbia scatenato la rissa, ma sappiamo che via Bernini era letteralmente invasa da un gruppo di ragazzi e ragazze che se le davano di santa ragione.

Una situazione del genere ha provocato un blocco sostanziale del traffico. Nel video si vedono infatti alcune macchine ferme e motorini che tentano di farsi largo tra la folla suonando il clacson. Il fenomeno, oltre ad essere preoccupante di per sé, è ancora più pericoloso in questo tempo di pandemia, in cui il virus continua a circolare ed è più che mai necessario non abbassare la guardia a causa delle varianti.

Dalle immagini si nota infatti che i ragazzi protagonisti della rissa, oltre ad essersi ammassati in gran numero, erano per la maggior parte senza mascherina. A questo link il video della rissa, pubblicato sulla pagina del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

Potrebbe anche interessarti