Conte a Napoli riceve la maglia di Maradona: “Un genio, il più grande calciatore della storia”

conte maradonaTappa napoletana ieri per Giuseppe Conte. L’ex premier è venuto in città per appoggiare la candidatura di Gaetano Manfredi a prossimo sindaco di Napoli. Dopo la conferenza stampa, Conte ha mangiato una pizza margherita in compagnia degli esponenti del Movimento 5 Stelle partenopeo.

MAGLIA DI MARADONA PER CONTE

Più tardi, ha visitato il centro storico e la Pignasecca incontrando i cittadini. Un vero bagno di folla per lui che è stato acclamato dai napoletani che gli hanno chiesto selfie e autografi. In cambio Conte ha ricevuto la maglia azzurra numero dieci di Maradona realizzata dopo la sua scomparsa. La foto della casacca argentina del pibe de oro è stata postata sul profilo Instagram dell’ex presidente del Consiglio che scrive:

Un genio che ha messo d’accordo tutti, il più grande calciatore della storia! Onorato!

A ricevere la maglia azzurra anche Gaetano Manfredi. Sull’ex rettore della Federico II nei giorni scorsi si era alzata una polemica sulla sua fede calcistica. Manfredi infatti non ha mai negato di essere un tifoso della Juventus. Un punto a sfavore per l’ex Ministro dell’Università e Ricerca che è stato infatti ribadito ieri dall’altro candidato sindaco di Napoli, Catello Maresca.

Avrei risparmiato ai napoletani, in questo tour tra i vicoli, la solita sceneggiata della pizza, del mandolino e il sacrilegio di offrire la maglia di Maradona ad uno juventino sfegatato. Non oso nemmeno pensare che cosa ne farà Manfredi di quella reliquia“.

Potrebbe anche interessarti