Mostra “Il mondo del calcio nei francobolli”: visitabile dal 19 giugno a Napoli


La mostra “Il mondo del calcio nei francobolli” sarà visitabile dal 19 giugno e si terrà nello “Spazio Filatelia” nel palazzo delle Poste Centrali di Napoli. Ad organizzarla Adriana Riccio, presidente dell’Associazione Filatelica Numismatica Partenopea, in collaborazione con Poste Italiane. Offrirà l’opportunità di ammirare cimeli davvero unici sulla storia del calcio, in particolare della Coppa del Mondo di Calcio Rimet.

Tra le collezioni dedicate all’evento, lo special guest sarà Massimiliano Bruno, dirigente UICOS e collezionista filatelico. Anche esperto della storia del calcio attraverso la filatelia e la memorabilia, campione Italiano ed Europeo di Filatelia, nonché espositore in tutto il mondo della sua collezione. Parteciperà alla mostra anche il presidente del Museo di Napoli Gaetano Bonelli.

Inoltre, i pezzi clou della mostra provengono da una delle maggiori collezioni esistenti, con pezzi unici, introvabili e curiosità. Ad esempio un’immagine di un calciatore risalente al IV secolo a.C. su una moneta greca, o un volume dedicato al Calcio Fiorentino del ‘700. Ma anche gli appunti di Vittorio Pozzo campione del mondo 1934-38, i famosissimi CAPS inglesi del 1800, medaglie di partecipazione dei singoli calciatori ai mondiali. Poi autografi di tutti i campioni del mondo dal 1930 ad oggi e tante altre rarità davvero impossibili da trovare.

www.facebook.com/FedSocFilItaliane
www.fsfi.it/index.htm

Mostra Filatelica – “Il mondo del calcio nei francobolli”

Pubblicato da FSFI – Federazione fra le Società Filateliche Italiane su Venerdì 28 maggio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI