Campania in zona bianca da lunedì: la capienza dei trasporti sale all’80%

capienza trasporti campaniaCon la diminuzione dei contagi covid, anche la Campania da lunedì passerà finalmente in zona bianca, quella con le minori restrizioni e tra i vantaggi, i cittadini potranno contare sull’aumento della capienza dei trasporti che sale dal 50 all’80%. Lo rende noto Umberto de Gregorio sui social.

CAPIENZA TRASPORTI IN CAMPANIA SALE ALL’80%

Il Presidente dell’Eav infatti pubblica su Facebook una nota della Conferenza delle Regioni con le nuove indicazioni riguardo metro, bus e treni valide in tutta Italia e quindi anche in Campania.

Con la zona bianca anche in Campania da Lunedì I mezzi di trasporto passano ad un coefficiente di riempimento all’80 per cento. Questa la notizia che ci arriva dalla Regione Campania che si è battuta per ottenere questo importante risultato“.

CAMPANIA IN ZONA BIANA: COSA CAMBIA

Come si legge nel documento:

Al termine della riunione i rappresentanti delle Amministrazioni Centrali hanno convenuto sulla correttezza dell’interpretazione resa dalle Regioni sulla percentuale all’80% della capacità di carico dei mezzi del Tpl nelle zone bianche, prevista dal Protocollo allegato al Dpcm del 2 marzo 2021. I rappresentanti delle Amministrazioni centrali si sono impegnati, visto il mutato quadro epidemiologico, a proseguire il confronto per l’aggiornamento delle Linee Guida sul Tpl da applicare sia alle zone bianche che alle zone gialle“.

 

Potrebbe anche interessarti