Controlli a Napoli, fioccano le multe: 378 sanzioni e 113 mezzi sequestrati


Due settimane di controlli dei Carabinieri nel Rione Sanità hanno portato frutto: sono state elevate oltre 378 sanzioni al cds, e si contano centinaia di fermi e sequestri.

Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nel rione Sanità per garantire il ripristino della “normalità dei comportamenti” e per contrastare l’illegalità diffusa. Significativo il bilancio delle ultime due settimane di controlli compiuti dai motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli e dai militari della Compagnia Stella, nel corso dell’operazione “Due ruote”.

Sono stati 191 i veicoli controllati e ben 378 le contravvenzioni al cds. 104 le sanzioni per guida senza casco, e altrettante quelle per mancanza di copertura assicurativa. 16 persone, inoltre, sono state sorprese alla guida di veicoli già sottoposti a sequestro.

Dai controlli effettuati nel Rione Sanità emergono inoltre dati impressionanti su fermi e sequestri amministrativi, provvedimenti che possono convivere e possono essere applicati contemporaneamente sul medesimo veicolo. In tutto sono 134 i fermi amministrativi, 113 i sequestri.

In particolare, sono state 49 le persone contravvenzionate per guida senza patente, 11 quelle denunciate all’Autorità giudiziaria perché recidive nel biennio, 9 le persone sanzionate per inottemperanza all’alt. Ci sono anche minori nella lista delle persone multate: sono 14 quelli trovati a bordo di ciclomotori senza casco e copertura assicurativa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI