ASL Caserta, open day Pfizer per gli over 12 in tutti i centri vaccinali


L’Asl di Caserta ha annunciato che nei giorni 25 e 26 giugno 2021, presso tutti i centri vaccinali, si terrà un Open Day Pfizer che coinvolgerà i soggetti a partire dai 12 anni. L’iniziativa è rivolta ai residenti dei Comuni afferenti all’azienda sanitaria in questione per facilitare l’accesso alle vaccinazioni. Saranno somministrate 10.000 dosi in totale.

Asl Caserta, il 25 e 26 giugno partono gli Open Day Pfizer

Sarà possibile prenotarsi, a partire dal 23 giugno alle ore 9:00, collegandosi all’apposita sezione online. Basterà munirsi di codice fiscale, numero di tessera sanitaria, indirizzo e-mail e numero di telefono cellulare, seguendo le indicazioni richieste per ultimare la registrazione.

I posti a disposizione saranno assegnati in base ad un ordine cronologico di iscrizione e distribuiti presso i vari centri vaccinali. Per chi non dovesse riuscire a rientrare nella selezione è previsto un overbooking, dunque saranno presi in considerazione per le successive convocazioni.

A poche ore dalla registrazione sul portale, il soggetto riceverà la conferma definitiva dell’avvenuta prenotazione, comunicata a seguito dei consueti controlli di routine. Per conoscere l’esito definitivo della prenotazione basterà inquadrare il QR code che apparirà sulla propria cedola di prenotazione, visibile a partire dalle ore 14:00 del 24 giugno 2021.

In caso di conferma il soggetto riceverà un sms ed e-mail con indicazione della sede vaccinale presso la quale recarsi e in quale fascia oraria. Riceveranno, inoltre, un documento di consenso e un questionario da compilare e portare con sé. Gli assistiti per i quali i controlli di routine avranno avuto esito negativo non riceveranno tali comunicazioni e inquadrando il QR code riceveranno un messaggio di prenotazione non trovata.

Si tratta di una delle numerose iniziative che rientra nel fitto programma di prevenzione, avviato su tutto il territorio regionale, al fine di consentire l’accesso alla vaccinazione di quanti più cittadini possibili. I diversi open day, finora avviati, hanno riscosso grande successo soprattutto tra i giovani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI