“Stanotte a Napoli”, Alberto Angela torna tra le bellezze partenopee


Il divulgatore più amato della TV italiana torna a farci ammirare le bellezze della città partenopea: per sabato 25 dicembre 2021 è in programma la puntata “Stanotte a Napoli“, condotta da Alberto Angela.

Sulla scia delle serate-evento dedicate negli anni scorsi al Museo Egizio, a Firenze, a Venezia, al Vaticano e a Pompei, fino alla fine del 2021 continua la serie di “Stanotte”, con una puntata straordinaria dedicata alla città di Napoli. Ancora una volta è la notte ad accogliere Alberto Angela e la sua troupe.

Nel silenzio della sera, Alberto Angela porterà gli spettatori nei vicoli della città, alla scoperta dei luoghi incantati di Napoli. Tra questi spiccano Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, la magnifica Certosa di San Martino. Ma la trasmissione si soffermerà anche su San Gennaro e il suo tesoro, sul Cristo Velato, sul monastero di Santa Chiara, i presepi di via San Gregorio Armeno.

Potremo visitare con calma questi luoghi magici, lontani dal flusso turistico, e avremo modo di vederli come se fosse la prima volta. A punteggiare il viaggio di Alberto Angela saranno dei personaggi illustri – attori, cantanti, sportivi – che incarnano lo spirito della città. Saranno loro a rivelarci degli aspetti inaspettati di Napoli.

Basti pensare che Giancarlo Giannini rivestirà i panni di Carlo di Borbone, il re che nel Settecento ha davvero forgiato la città, e la sua presenza aleggerà sul racconto di Angela a sottolinearlo, correggerlo, integrarlo. Una serata che per molti spettatori costituirà un sogno ad occhi aperti, e non sarà l’unica dedicata a Napoli. Il nuovo palinsesto Rai comprende infatti diverse trasmissioni ambientate nella città partenopea.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI