Asl Napoli 1 Centro, nuovo open day Pfizer per fascia 12/59 anni: seconda dose dopo 21 giorni


Prosegue la campagna di vaccinazione in Campania. Per cercare di convincere sempre più persone a vaccinarsi, si è deciso di ridurre il tempo tra la prima e la seconda dose di Pfizer ritornando ai 21 giorni, così da non far ricadere la somministrazione in piena estate. Ad oggi infatti secondo una nuova raccomandazione del Cts il tempo tra le due dosi oscillava tra i 30 e i 42 giorni ma date anche le poche prenotazioni si è deciso di ripristinare i 21 giorni per il richiamo. I campani quindi da maggio a oggi hanno avuto la seconda dose in tempi diversi, chi dopo 21 giorni, chi dopo 30 e chi addirittura alla soglia dei 40.

NUOVO OPEN DAY A NAPOLI

Come reso noto dall’Asl Napoli 1 Centro, per questo weekend si terrà un nuovo open day per la fascia d’età che va dai 12 ai 59 anni, con seconda dose a 21 giorni. Le somministrazioni si terranno nei giorni di sabato 26 e domenica 27 giugno presso il centro vaccinale Fagianeria real Bosco di Capodimonte e domenica 27 presso il centro vaccinale Mostra d’Oltemare. Le adesioni saranno aperte a partire dalle 16.00 di oggi. Questo il comunicato:

Si aprono alle 16.00 di oggi le prenotazioni per l’open day prima dose Pfizer con seconda dose a 21 giorni, organizzato dall’ASL Napoli 1 centro presso i centri vaccinali di:
Fagianeria Real Bosco di Capodimonte: sabato 26 giugno ore 8,00/20,00; domenica 27 giugno ore 8,00/20,00 per un totale di 1.500 dosi a giornata. 

Mostra d’Oltremare: domenica 27 giugno ore 8,00/20,00 per un totale di 5.000 dosi.

L’open day è aperto ai soli cittadini residenti a Napoli e appartenenti alla fascia d’età 12/59 anni. Per prenotare basta collegarsi al link sul sito della Soresa e compilare i campi a disposizione. Verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e e-mail del vaccinando. Il centro vaccinale, nonché il giorno e l’orario saranno confermati attraverso SMS che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all’arrivo presso il centro. Si ribadisce che l’unico modo per accedere all’open day è l’aver ricevuto SMS e si invita a rispettare luogo e giorno e non anticiparsi rispetto all’orario di convocazione“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI