Napoli, Speranza in visita al Santobono: “Eccellenza nazionale e internazionale di cui andare fieri”


Nella giornata di sabato, il Ministro della Salute Roberto Speranza è venuto a Napoli per appoggiare la candidatura di Gaetano Manfredi a sindaco della città da parte di LEU. Prima però ha voluto fare un giro al centro storico e al Santobono, una vera eccellenza tra gli ospedali pediatrici in Italia.

SPERANZA ELOGIA IL SANTOBONO

E’ lo stesso ospedale partenopeo a postare le foto e a spiegare le parole del ministro che si è complimentato per il lavoro svolto in questi anni:

Il Ministro della Salute, On. Roberto Speranza, venuto in visita al nostro ospedale pediatrico, ha voluto ringraziare il personale medico ed infermieristico per la professionalità e l’abnegazione con cui, ogni giorno, svolge il proprio lavoro. Accompagnato dal direttore generale dr. Rodolfo Conenna ha visitato il Pronto Soccorso, (primo in Italia per numero di accessi, oltre 100,000 l’anno) e si è complimentato con il Primario, dr. Vincenzo Tipo per l’efficace azione svolta durante il periodo Covid: oltre 50 Mis-C ( il post Covid pediatrico) di cui 7 gravissime trattate con terapie off label ( unico centro in Italia a non trattare le Mis-C in terapia intensiva con lo scopo di non separare i bambini dalle loro mamme in un momento di grande instabilità clinica).

La visita è proseguita nel reparto di Radiologia di Urgenza dove ha voluto vedere, insieme al primario dr. Francesco Esposito, la nuovissima Tac con ambiente immersivo nel quale i bambini vengono introdotti come se fossero in un sottomarino. La visita si è conclusa con la visita di uno dei nostri reparti ad alta specialità: la Neurochirurgia diretta dal dr. Giuseppe Cinalli che gli ha illustrato le nuovissime tecniche chirurgiche di cui il nostro ospedale si avvale tra cui gli interventi su tumori cerebrali con tecnica laser che consente ai pazienti di non andare in rianimazione e di poter rientrare a casa dopo solo 24/48h. Unico centro pediatrico in Italia a poter effettuare questo tipo di interventi. Il Ministro si è complimentato con tutti definendo il nostro Ospedale una eccellenza nazionale ed internazionale di cui andare fieri e ci ha inoltre informato che il settore sanitario potrà finalmente contare su investimenti importanti da parte del governo che punta al potenziamento ed al miglioramento di tutta l’offerta sanitaria nazionale. Ringraziamo il Ministro Speranza per l’attenzione che ha voluto dedicare ai nostri bambini ed al nostro ospedale. Noi siamo qui per garantire le cure migliori ai nostri bambini, esclusivamente al loro servizio, sempre“.

Parole che sono confermate dal Ministro Speranza che scrive su Facebook:

Gli Ospedali pediatrici italiani sono un’eccellenza su cui dobbiamo continuare ad investire. Oggi a Napoli al Santobono“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI