La riapertura della Galleria Umberto I di Napoli


L’ingresso di Via Toledo della Galleria Umberto I di Napoli, che divenne tristemente celebre per aver deciso la morte di un fanciullo il 9 luglio scorso, ha riaperto al pubblico.

L’area architettonica in questione è stata posta in sicurezza successivamente alla mobilitazione della cittadinanza per una migliore cura della città, minacciata dal degrado e dall’abbandono.

I cittadini, e soprattutto le attività commerciali, ringraziano il Comune di Napoli e la Polizia comunale per la soluzione della prima fase dei lavori. La Galleria è ritornata ad essere agibile sia in termini di sicurezza architettonica, sia di sicurezza anti-accattonaggio.

Ciò che fu edificato per il risanamento della città dopo l’ennesima epidemia di colera, ritorna ad essere un’opportunità per il risanamento civile e culturale della città. La lotta e la militanza civile forma e produce. La società civile dovrebbe essere fiera dei risultati ottenuti, certo rimane l’amarezza per aver stroncato l’esistenza del giovane Salvatore Giordano, tragedia del tutto evitabile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI