Centro Commerciale Campania, aperto centro vaccini: 2mila mq e 2000 dosi al giorno


E’ operativo da sabato 26 giugno l’hub vaccinale a Marcianise (Caserta) all’interno del Centro Commerciale Campania. Il Gruppo Klépierre ha offerto gratuitamente alla Asl di Caserta uno spazio della sua struttura per l’allestimento di un punto vaccinale.

Centro Commerciale Campania, nuovo hub vaccinale

Il nuovo centro vaccini è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22, ed è stato realizzato in collaborazione con il Comando Bersaglieri Caserma “Garibaldi” di Caserta. Ha un’estensione di 2000 metri quadrati ed è ubicato a piano terra in prossimità dell’ingresso nord.

I vaccini contro il SarsCov2 vengono somministrati dai medici ed infermieri della Asl di Caserta, diretta da Ferdinando Russo, con due turnazioni. Un anestesista è sempre presente e i box vaccinali sono suddivisi in 8 postazioni fisse e 54 punti vaccinali smart presso i quali potranno essere somministrati altrettanti vaccini in contemporanea. Si prevede che si possano vaccinare a pieno regime circa 2000 persone al giorno, lavoratori del Casertano e residenti della zona.

Le prime 500 dosi vaccinali somministrate sono state quelle di Pfizer. Ma non solo vaccini, per la prima volta in Campania verranno fatti anche screening per i tumori all’utero, alla mammella e al colon retto.
Questo è il quarto centro aperto dalla brigata Garibaldi in Campania.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI