Il Colombario del Fusaro si illumina: visite notturne in un’atmosfera suggestiva


L’amministrazione comunale di Bacoli ha provveduto all’illuminazione del Colombario del Fusaro, garantendo la possibilità di effettuare visite notturne e riprese cinematografiche. A comunicarlo è stato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Bacoli, il Colombario del Fusaro si illumina per le visite notturne

Il colombario del Fusaro, perla del territorio bacolese, tra gli edifici funerari più interessanti dei Campi Flegrei, torna così a splendere confermandosi come uno dei luoghi più suggestivi del nostro Paese. Proprio a tal proposito il primo cittadino, postando alcune foto sui social, ha annunciato: “Stiamo illuminando i nostri siti archeologici. Per le visite notturne, per le riprese cinematografiche.

“Questo è il colombario del Fusaro. Un’atmosfera suggestiva. Meraviglia abbandonata da troppo tempo e che stiamo riportando a una nuova dignità. Dal degrado alla bellezza, dai rifiuti al turismo di qualità. Dobbiamo continuare così, insieme per Bacoli. Un passo alla volta” – ha concluso

Soltanto un anno fa lo stesso sindaco annunciava la riapertura della Necropoli, sottratta dal degrado e restituita ai cittadini. Dopo un periodo di stallo, infatti, fu nuovamente possibile tornare ad attraversare questo luogo ricco di fascino e storia. Grazie agli interventi di recente promossi sarà possibile godere di un’esperienza ancor più magica, potendo ammirare la bellezza di quei luoghi anche durante le ore serali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI