Napoli, trovato l’accordo per l’intervento di manutenzione per la Galleria Vittoria


Napoli, procede spedita la manutenzione della Galleria Vittoria. E’ stato trovato e siglato l’accordo sul finanziamento dell’intervento di ristrutturazione di una delle vie principali di mobilità cittadina chiusa ormai da mesi. A darne notizia è il Comune di Napoli attraverso una nota.

Napoli lavori di ristrutturazione per la galleria Vittoria

Sono stati erogati 2 milioni di euro da RFI, per una rimodulazione dei precedenti impegni con il Comune di Napoli. La stipula propedeutica alla sottoscrizione di un’ulteriore specifica Convenzione tra Anas e Comune di Napoli relativa all’attuazione operativa dei lavori.

La Galleria è chiusa dallo scorso settembre per motivi di sicurezza. Si aspettano quindi da mesi gli interventi di manutenzione per farla riaprire.

Galleria Vittoria: verso la riapertura

Ieri sera è stata sottoscritta la Convenzione approvata dalla Giunta Comunale il 24 giugno 2021 tra Anas, RFI e Comune di Napoli relativa all’erogazione di un finanziamento da parte di RFI, pari a 2 milioni di euro, per eseguire interventi di manutenzione straordinaria finalizzati alla riapertura al transito veicolare della galleria Vittoria.

L’accordo odierno deriva da una rimodulazione di precedenti impegni occorsi tra RFI e Comune di Napoli. Nell’ambito di tale accordo, inoltre, Anas si è resa disponibile all’attuazione dell’intervento. La stipula di ieri è propedeutica alla sottoscrizione di un’ulteriore specifica Convenzione operativa tra Anas e Comune di Napoli relativa all’attuazione operativa dei lavori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI