Elezioni a Napoli, Manfredi stravince in un sondaggio: ha il 48% di preferenze


Si avvicinano le elezioni comunali a Napoli, e al momento il favorito tra i candidati sindaci sembra essere l’ex Ministro dell’Università Gaetano Manfredi: lo rivela un sondaggio della EMG Ricerche, visionato anche dal Comitato elettorale “Gaetano Manfredi-sindaco”.

Il sondaggio è stato condotto dal 16 al 18 giugno 2021 su un campione di popolazione partenopea maggiorenne. I
contatti sono stati 7.825, con un tasso di risposta del 15%. Da questo sondaggio risulta che Gaetano Manfredi, il candidato che guida il centrosinistra, batta tutti gli altri, con le preferenze che arrivano al 48%.

Al contrario Catello Maresca, il candidato di Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, è fermo al 29 per cento. Seguono Antonio Bassolino, con il 13% di preferenze, e Alessandra Clemente, che ha raggiunto il 7%. Così l’ex Ministro dell’Università ha commentato i risultati dell’analisi condotta da EMG Ricerche:

Mai dare nulla per scontato, c’è ancora molto da lavorare, ma i dati sono sicuramente incoraggianti e coincidono con la mia percezione della realtà. A Napoli siamo stanchi di urla, insulti e aggressività, il taglio netto con il passato lo si fa anche sui toni. La nostra coalizione risponde concretamente alla domanda di cambiamento perché lavora dal basso, rispondendo ai bisogni concreti dei cittadini“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI