Torna il ‘Frecciarossa’ Milano-Sapri: per raggiungere il Cilento in tempi brevi

frecciarossa trenitaliaDa domani, venerdì 9 luglio, ritorna il servizio dell’Alta velocità da Milano a Sapri e sarà attivo fino al 26 settembre 2021. Un modo per dare la possibilità di raggiungere le più belle località del Cilento in maniera agevole, incentivando il turismo nella nostra Regione.

Alta Velocità da Milano a Sapri: servizio attivo fino a settembre

Ad annunciare la ripresa del servizio è stata la Regione Campania: “Da domani, venerdì 9 luglio, e fino al 26 settembre ritorna, grazie all’impegno della Regione Campania, il servizio dell’Alta velocità da Milano fino a Sapri. In tutti i weekend di luglio, agosto e settembre sarà possibile raggiungere, passando per Napoli, le località del Cilento in maniera più rapida ed agevole”.

Le fermate previste nel Cilento sono alle stazioni di Agropoli, Pisciotta, Centola/Palinuro e Sapri. La Regione sottolinea che: “Il servizio è attivo nei giorni di venerdì, sabato e domenica, per un totale di 72 viaggi tra andata e ritorno con un impegno di spesa della Regione di 200.000 euro annui. L’azione si inserisce nel più ampio quadro di sviluppo di politiche di mobilità al servizio del settore turistico per la valorizzazione della Campania”.

Sarà possibile, dunque, raggiungere alcune delle località più belle del Cilento in breve tempo. Proprio lì, infatti, si concentrano alcune delle mete più ambite per le vacanze in Campania. A tal proposito molti Comuni hanno già avviato alcune iniziative per accogliere i turisti in tutta sicurezza. É il caso del Comune di Pollica che ha deciso di garantire il completamento del ciclo vaccinale a tutti coloro che frequenteranno il territorio.

Potrebbe anche interessarti