Antonio Fiorillo derubato in casa: “Sono entrati di notte. Questa città è allo sfacelo”


Antonio Fiorillo, noto attore di Casoria, ha denunciato pubblicamente di esser stato vittima di un furto avvenuto all’interno della propria abitazione durante la notte.

Antonio Fiorillo vittima di un furto: “Siamo nella terra di nessuno”

Uno o più ladri sono entrati nella sua casa rubando alcuni oggetti e un’automobile. A raccontare l’episodio, tramite social, è stato lo stesso Fiorillo: “Questa città è allo sfacelo più completo, è sprofondata nel baratro più profondo, in una situazione irreale in cui la criminalità diventa normalità e la violenza è uno spettacolo da vedere in vetrina”.

“Per l’indifferenza della gente, la mancanza di scolarizzazione e il continuo giustificare un sottobosco composto da malfattori, ladri di galline, disperati che rischiano la galera per 200 euro di cadmio in una marmitta. Uno o più di questi stanotte è entrato in casa mia ed ha rubato un vecchio flex, una prolunga rotta e sporca, un decespugliatore di ormai 13 anni che non ha mai funzionato bene e soprattutto una macchina vecchia con 300 mila km e tanti difetti al motore”.

Oggetti di poco conto ma che hanno ugualmente scatenato l’indignazione del derubato per l’ignobile gesto: “Il nostro unico sentimento, oltre l’iniziale sgomento, è solo la pietà, quella vera, e la consapevolezza che vivere onestamente, come ha sempre fatto la mia famiglia in questa città, potrebbe sembrare inutile ma è necessario per continuare a stare qui in questa terra di nessuno, dove per molti la vita è un lavoro a cottimo e il cuore è solo un cespuglio di spine”

Soltanto una settimana fa, a Napoli, l’inciviltà di alcuni malfattori aveva privato dello scooter elettrico una donna disabile, non fermandosi nemmeno dinanzi a problematiche fisiche. La solidarietà del popolo partenopeo, tuttavia, in poco tempo ha permesso alla vittima di ottenere una carrozzella nuova.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI