Italia campione, il racconto di un turista a Napoli: “La più potente esplosione di felicità mai vista”


Questa notte a Napoli è partita la festa per la vittoria dell’Italia. La città si è tinta di verde, bianco e rosso fino alle prime luci dell’alba. Una marea di gente si è riversata per le strade a festeggiare l’Europeo che mancava agli azzurri dal 1968. All’ultimo rigore parato da Gigio Donnarumma – premiato come miglior giocatore del torneo – è scoppiata la festa per i vicoli della città.

Italia Campione d’Europa – un turista racconta la festa di Napoli

C’è stato anche qualche fortunato di turno non napoletano che si è ritrovato in vacanza in città e ha potuto godersi i festeggiamenti ammirando il calore della piazza. Parliamo di un ragazzo di Cipro che, con un post su Instagram, ha descritto in maniera perfetta i momenti della partita vissuti a Napoli e poi l’esplosione di gioia finale.

Parole piene d’amore per la città i sui abitanti, gioiosi per questa vittoria che simbolo anche di riscatto dopo più di un anno e mezzo di pandemia.

Mi è capitato di essere nel cuore di Napoli per assistere alla gloriosa vittoria dell’Italia. Durante la partita, dalle finestre arrivava qualsiasi tipo di suono che riempivano delle inusuali strade deserte. C’era qualcosa nell’aria, tutti ne facevano parte. Ogni pizzeria aveva una tv per far vedere la partita e una folla che la guardava appassionatamente.

Ogni attacco veniva sospinto o fischiato a seconda di quale squadra stesse in possesso palla. Un’ unità e un’energia incredibili. I vittoriosi calci di rigore hanno causato la più potente esplosione di felicità che abbia mai visto. È stato molto divertente condividere questo spirito ed essere parte di questo fenomeno culturale“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Василий (@_zolden_)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI