Italia Campione d’Europa, la terra trema dal rigore di Bonucci alla parata di Donnarumma


Sono passate poco più di 24 ore da quando Donnarumma ha parato l’ultimo rigore e l’Italia è diventata campione d’Europa. Un’emozione indescrivibile per calciatori e tifosi che sono scoppiati in una festa – continuata tutta la notte e anche ieri a Roma.

Italia Campione d’Europa – registrato un “terremoto”

I rigori si sa, sono crudeli, e quindi la gioia ad ogni gol segnato e a quelli sbagliati dagli inglesi era incontenibile, tanto da far tremare la terra. Non è la prima volta che la rete nazionale sismica dell’INGV registra fenomeni che non sono legati ad attività naturale, ma all’attività umana.

Ad essere registrato è stato il nostro entusiasmo durante i rigori tra Italia e Inghilterra. In particolare, è stato preso in considerazione il segnale della stazione sismica di Montecelio in provincia di Roma (MTCE). Dal rigore di Bonucci fino a quando siamo diventati campioni, c’è stato un notevole movimento sismico.

 

Il “terremoto” registrato non appena l’Italia è diventata campione d’Europa è stato comunque in una piccola città, Napoli è stata capace di fare anche peggio. Era il 22 aprile del 2018 e il Napoli si stava giocando la partita scudetto contro la Juventus. Koulibaly segnava il gol al 90esimo minuto e Napoli esplodeva di gioia. Il Centro Sismologico Europeo del Mediterraneo aveva rilevato un’intensa attività sismica subito dopo il gol, soprattutto nel quartiere di Fuorigrotta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI