Record di vaccini a Caserta: raggiunta quota 300000 dosi al centro della Caserma Ferrari Orsi


Raggiunta quota 300mila vaccini somministrati presso il centro della Caserma Ferrari Orsi di Caserta, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi.

Caserma Ferrari Orsi, un centro vaccinale da record

Il centro è aperto dal 1 marzo scorso, oltre a questo sono gestiti dalla Brigata Garibaldi in collaborazione con l’ASL di Caserta anche i centri vaccinali di Francolise e Marcianise presso il centro commerciale Campania.

Quello della caserma è un importante polo vaccinale con 26 box per la somministrazione dei vaccini contro il Covid. Esso è gestito da 40 medici e infermieri dell’Asl coadiuvati dal personale logistico della Brigata “Garibaldi”. Dal 26 giugno è in funzione quello all’interno del Centro Commerciale Campania aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22 e realizzato in collaborazione con il Comando Bersaglieri Caserma “Garibaldi” di Caserta. Esso ha un’estensione di 2000 metri quadrati ed è ubicato a piano terra in prossimità dell’ingresso nord. Qui si vaccinano circa 2000 persone al giorno, lavoratori del Casertano e residenti della zona.

Grande successo per l’ultimo open day Pfizer che si è tenuto il 29 giugno scorso dove sono state somministrate mille dosi in una sola giornata. L’iniziativa dell’Asl di Caserta era destinata ai cittadini residenti nel distretto dai 12 anni in su e ci si poteva vaccinare dalle 10 fino alle 22.

Solo poco più di un mese fa la Brigata Garibaldi di Caserta ha superato la soglia dei 200mila vaccini somministrati e ad inizio maggio erano state celebrate le prime 100mila dosi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI