Raffaella Carrà, a Madrid ci sarà una piazza intitolata alla regina della tv italiana


A Madrid ci sarà una piazza dedicata a Raffaella Carrà, ora è ufficiale. La regina della televisione italiana sarà ricordata per sempre tra i numeri civici 43 e 45 della calle Fuencarral di Madrid. Scomparsa poco più di una settimana fa, la Carrà era molto amata anche all’estero, soprattutto in Spagna. Molte infatti le canzoni tradotte in lingua così come i concerti in giro per le città spagnole.

Sophia Loren dice addio a Raffaella Carrà

Tutti i partiti hanno votato a favore per la piazza dedicata a Raffaella Carrà, tranne Vox che si è astenuto. L’iniziativa era stata presentata da Más Madrid. “Raffaella Carrà merita questo e altro. Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La sua musica ha ispirato più generazioni.

È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, un’icona, per Madrid e per la Spagna intera. Merita questo riconoscimento, visto che è sempre stata molto legata a Madrid, città in cui diceva di sentirsi libera e dove si sentiva molto a suo agio a godersi la vita delle sue strade e delle sue piazze“, ha affermato la stessa Mas Madrid.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI