Mastella in aiuto delle famiglie in difficoltà: mensa gratuita per i bambini e sconti in bolletta


Con la pandemia e le restrizioni in atto da un anno e mezzo, molte famiglie si sono trovate in difficoltà economica. Sono aumentati i poveri in tutta Italia e specialmente nel Mezzogionro e ciò ha spinto le Regioni ad aumentare gli aiuti. In loro soccorso ora arriva anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha deciso di fornire la mensa gratuita alle famiglie con un reddito inferiore a 21 mila euro l’anno. Inoltre ci saranno sconti sulla bolletta per chi non riesce ad arrivare a fine mese.

Mastella: mensa gratis e sconti per chi è in difficoltà

Questo il post su Facebook del primo cittadino:

Per quest’anno la mensa sarà gratis per tutti i bambini i cui genitori hanno un reddito fino a 21mila euro. E chi supera questa cifra avrà lo sconto del 70% per ragazzi che frequentano le scuole della città. Sarà aperto anche il bando per soccorrere le famiglie in difficoltà, pagando loro il fitto, gas, luce ed acqua. È uno sforzo serio di solidarietà istituzionale“.

In un recente sondaggio pubblicato dal Sole 24 Ore, il sindaco di Benevento è risultato al sesto posto per gradimento tra i primi cittadini e gli amministratori locali. Un importante risultato conquistato da Mastella anche grazie alla sua disponibilità nel venir incontro alle esigenze e alle richieste dei sanniti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI