ULTIM’ORA/ Pozzuoli, incendio all’Anfiteatro Flavio: in fiamme le gradinate di legno


Un incendio si è sviluppato all’interno dell’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, il terzo più grande mai costruito dagli antichi romani e sito storico tra i più importanti a livello mondiale. Diverse sono state le segnalazioni giunte dal popolo del web che, postando alcune foto della struttura in fiamme, hanno sollevato l’attenzione sulla vicenda.

Incendio all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli: in fiamme le gradinate

Come emerso dalle immagini diffuse online, le fiamme hanno invaso le gradinate di legno dell’Anfiteatro puteolano, espandendosi sempre più. Sul posto sono giunti tempestivamente i Vigili del Fuoco per domare l’incendio quanto prima possibile, evitando di causare danni irreversibili ad una delle perle del patrimonio storico e culturale dell’intera Regione.

Sono ore di apprensione per i residenti del luogo, increduli e preoccupati per quanto sta accadendo in queste ultime ore. Al momento non sono state ancora rese note le cause dell’incendio ma il fumo avrebbe invaso anche la zona circostante, provocando non pochi disagi.

L’Anfiteatro Flavio risale alla seconda metà del I sec. d.C. Ancora oggi questo gioiello di Pozzuoli, accoglie tantissimi turisti e appassionati di storia che si immergono al suo interno godendo della possibilità di effettuare un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI