Palazzo Reale Summer Fest e Aperitivo Reale: una serata con De Sica


Sotto il cielo stellato di Napoli, in una cornice unica che vede da un lato il maestoso Maschio Angioino e dall’altro il retro di Palazzo Reale, sorge il palco del Palazzo Reale Summer Fest. Immerso nei giardini romantici che il palazzo condivide con il Foyer del Real Teatro di San Carlo, il Festival ha in programma incontri con grandi artisti della comicità partenopea e personaggi dello spettacolo.

Ieri sera, ospite illustre è stato Christian De Sica che si è raccontato ai microfoni di Pino Strabioli, durante quella che definisce “una chiacchierata tra amici”. Nel corso della serata ha raccontato del suo amore per Napoli, “un amore di famiglia” e per il suo papà, il grande Vittorio De Sica. Non ha potuto naturalmente omettere il sodalizio con Alessandro Siani che sarà a sua volta protagonista di un altro spettacolo nel corso degli appuntamenti che si terranno a Palazzo Reale.

Ormai siamo la coppia De Sica-Siani. Siamo stati due mesi con ‘Il principe Abusivo’ all’Augusteo; di recente abbiamo girato un nuovo film insieme che uscirà a Natale e si chiama ‘Chi ha incastrato Babbo Natale’. Il nostro progetto è di girarne un altro a marzo“.

Foto di Chiara Ricci

L’attore ha poi aggiunto: “Ogni volta che torno a Napoli è una grande festa. Ci sono cose che accadono solo qui: alla stazione una volta, mentre andavo a prendere il taxi, mi fermò un uomo che mi chiese del Napoli, del porto, del sindaco…“. Successivamente si è fatto strada il ricordo dolce di suo padre: “Papà era l’unico che riusciva ad ottenere il silenzio alla Sanità. Prendeva il megafono e diceva: Io Vittorio De Sica devo girare una scena con la Signora Sofia Loren ed il Signor Marcello Mastroianni. Ho bisogno di due minuti di silenzio. E per davvero li otteneva“.

Durante la serata, Christian De Sica ha ricevuto l’omaggio di una statuetta realizzata per lui da Marco Ferrigno, artigiano di San Gregorio Armeno.

Il Palazzo Reale Summer Fest, normative Covid e programma

Dal 17 Giugno fino al 5 Agosto avranno luogo gli eventi nell’ambito del festival di Palazzo Reale. Dal giovedì alla domenica, dalle ore 18:30 alle ore 00:30, è allestito un impianto bar, in un area separata dal luogo del palco da un separè, per un “Aperitivo Reale” con accesso libero. Chiunque voglia può sorseggiare un drink circondato dalla magica atmosfera che offre la location. Per quanto riguarda gli spettacoli, hanno inizio attorno alle 21 ed è necessario acquistare un biglietto. La prenotazione comprende il proprio posto ad un tavolo riservato nell’area del palcoscenico ed un ingresso omaggio a Palazzo Reale. La suddivisione dei posti in tavoli garantisce il distanziamento sociale, pur dando la possibilità ai congiunti di sedersi allo stesso tavolo per condividere i momenti della serata.

Per prenotare il proprio posto occorre chiamare al numero 349.8354556 o collegarsi ai principali canali di vendita di ticket come Go2.it. Qui il programma degli eventi prenotabili:

  • 17 Luglio 2021, Gaia in concerto 18 Luglio 2021, Saverio Raimondo in spettacolo “Saverio Raimondo live” (rinviato al 31 luglio, causa maltempo)
  • 24 Luglio 2021, Goldstone e Alessandro Gori Concerto + spettacolo “Ho portato lo stand up comedy in Italia”
  • 25 Luglio 2021, Aurora Leone in “Quotidianamente una famiglia a pretesto”
  • 27/28/29/30 Luglio 2021 – Alessandro Siani (Aggiunte le date del 4 e 5 Agosto)
  • 26 Agosto 2021, L’Ultimo Uomo presentazione libro
  • 28 Agosto 2021, Remo Anzovino
  • 29 Agosto 2021, Michela Giraud in “LA VERITA’, NIENT’ALTRO CHE LA VERITA’ LO GIURO”
  • 2 Settembre 2021 ,Teresa Ciabatti – Presentazione Libro
  • 3 Settembre 2021, Monica Guerritore ‘QUEL CHE SO DI LEI ‘ Donne prigioniere di uomini straordinari.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI