De Luca: “Piano vaccini per gli studenti. La scuola rischia di diventare un altro focolaio formidabile”


Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della presentazione del progetto del Palasport, ha ribadito la necessità di completare la vaccinazione degli studenti per evitare nuovi focolai con la ripresa dell’anno scolastico in presenza

De Luca: “Vaccinazione agli studenti o si rischiano formidabili focolai”

Queste le sue parole: “Dobbiamo essere responsabili. Domani definiamo anche un piano specifico di vaccinazione per la popolazione studentesca. Fra un mese e mezzo si apre l’anno scolastico in presenza. Se non avremmo completato la vaccinazione del personale scolastico e della popolazione studentesca quello delle scuole diventa un altro focolaio formidabile di diffusione del contagio. Siccome quest’anno vogliamo avere le scuole aperte è chiaro che dobbiamo completare la vaccinazione sotto i 18 anni ed sarà questo l’impegno per le prossime settimane”.

La campagna vaccinale continua ad attestarsi come unica arma per debellare il covid. Stando alle parole del Presidente le mancate adesioni, da parte dei cittadini, rischiano di avviare il territorio verso nuove chiusure: “I cittadini devono essere responsabili. Abbiamo capito che di fronte a questa nuova ondata di covid o ci vacciniamo o ritorniamo in lockdown, non c’è niente da fare. Il mio appello è quello di riprendere con grande determinazione la campagna di vaccinazione anche perché ormai somministriamo solo Pfizer e Moderna per i quali non credo ci debbano essere problemi”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI