Garanzia Giovani, la Campania sblocca 14 milioni: al via 230 corsi per 3.500 giovani


La Regione Campania lavora al futuro dei suoi giovani. Come annunciato dal governatore Vincenzo De Luca, presto ci sarà un nuovo concorsone ma nel frattempo soni stati sbloccati 14 milioni da destinare a garanzia giovani.

REGIONE CAMPANIA, SBLOCCATI I FONDI PER GARANZIA GIOVANI

Lo rende noto in un comunato la Regione Campania che spiega come siano 14 i milioni destinati al progetto di garanzia giovani:

E’ in pubblicazione sul BURC della Campania il decreto n. 389 del 14/07 con cui l’assessorato alla Formazione professionale sblocca ben 14 milioni di euro su “Garanzia Giovani Formazione”. Ampliata al massimo la capacità di finanziamento per dare risposta al maggior numero possibile di proposte ammissibili presentate. Si tratta di circa 230 corsi per 3.500 giovani che potranno usufruire di un’opportunità di formazione-lavoro totalmente a carico dalla Regione.

Queste le dichiarazioni dell’Assessore Filippelli:

Ho assunto questo incarico nella piena consapevolezza delle difficoltà del ruolo e del tema affidatimi, ma con la determinazione di sbloccare anzitutto quanto rimasto indietro a causa della pandemia, oltre che affrontare la ripresa. A tal fine stiamo preparando la nuova programmazione per essere pronti appena arriveranno le risorse. Questa di garanzia giovani è una misura centrale perché coniuga tutte le mie priorità: i giovani, la formazione di figure professionali richieste dal mercato e l’inserimento al lavoro. infatti, almeno il 30 % di ogni percorso è svolto nelle aziende del nostro territorio e, non secondario, queste sono scelte con attenzione particolare all’innovazione tecnologica e digitale“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI