De Luca: “Ci vuole il lanciafiamme. Indossate la mascherina o con me rischiate il danno fisico”

Vincenzo De Luca con il lanciafiamme. L'immagine divenuta celebre durante la pandemia da Covid


Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto alla cerimonia inaugurale del nuovo percorso archeologico del Rione Terra a Pozzuoli, parlando della situazione covid e dei comportamenti irresponsabili di parte della popolazione, ha tirato nuovamente in ballo il lanciafiamme.

De Luca: “Ci vuole il lanciafiamme”

Queste le sue parole: “Ogni tanto mi arrivano dei video. Si entra nel locale, fanno finta di controllare e all’una di notte si vedono centinaia di giovani uno addosso all’altro. Non va bene. Qualcuno diceva ‘qui veramente ci vuole il lanciafiamme'”.

Quel ‘qualcuno’ è proprio lui stesso che, nel marzo dello scorso anno, aveva criticato coloro che si preparavano a festeggiare la laurea, invitando i carabinieri ad intervenire con il lanciafiamme. L’ironica frase del Governatore è stata oggetto di numerosi meme, giochi e persino bomboniere.

Come per l’obbligo di mascherina, il Presidente ha ribadito l’utilità del Green Pass: “Lasciamo perdere l’imbecillità dilagante di chi confonde l’irresponsabilità con la libertà. Per me mettiamo 200 Green Pass, non uno. Nella gerarchia dei valori la vita viene prima di tutto. Bisogna essere responsabili. Ormai abbiamo dimenticato cosa significa dare un abbraccio, stringere la mano a dare un bacio a una nipotina. A voi chiedo di aiutarci. Ai ragazzi dico di non fare gli scapigliati”.

Infine, rivolgendosi ai presenti: “Ho visto con piacere che indossate tutti la mascherina. Con me la dovete indossare o rischiate il danno fisico. Oggi registriamo 330 positivi”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI