Carcere di Santa Maria Capua Vetere, avviata la revoca d’incarico per la direttrice


Poco fa è stato avviato il procedimento di revoca dell’incarico nei confronti di Elisabetta Palmieri, direttrice della Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere “Francesco Uccella”, il carcere che da un po’ è diventato “famoso” poiché teatro di numerosi episodi di violenze nei confronti dei detenuti.

A riportare la notizia è l’Ansa, che a sua volta la apprende da fonti del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria. Il procedimento della revoca dell’incarico di Palmieri è stato avviato con provvedimento del 27 luglio 2021 del Direttore generale del personale del Dap.

Alla direttrice della Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, è stata contestata un’anomala condotta: il giorno venerdì 23 luglio avrebbe consentito al suo compagno, senza alcun diritto essendo un soggetto estraneo all’amministrazione, di presenziare alla visita in istituto della senatrice Cinzia Leone e di accompagnarla negli incontri con i detenuti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI