Riccardo Muti compie 80 anni, gli auguri di De Luca: “Un gigante che tiene alto il nome dell’Italia”


Grande festa oggi per il Maestro napoletano Riccardo Muti, che celebra i suoi 80 anni: ad augurargli buon compleanno c’è anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca, che gli ha dedicato un post sulla propria pagina Facebook ufficiale.

Rivolgo un augurio affettuoso per i suoi 80 anni al Maestro Riccardo Muti, un gigante della cultura che tiene alto il nome dell’Italia nel mondo, un uomo libero. Poche settimane fa, a Caserta, prima di un memorabile concerto nel corso di Un’Estate da Re, è stato davvero un grande onore potergli consegnare di persona un piccolo omaggio e ringraziarlo a nome di tutti i cittadini della Campania“.

Il messaggio è accompagnato da una fotografia che ritrae Riccardo Muti in compagnia del governatore De Luca. Quello pubblicato dal presidente della Regione Campania è uno dei tanti messaggi di affetto che oggi inondano i social, rivolti ad un artista a tutto tondo, innamorato della sua Napoli.

Eppure sembra che Riccardo Muti non abbia atteso di spegnere la sua 80esima candelina con la felicità che ci si aspetterebbe in queste occasioni. In un’intervista rilasciata un mese fa, il Maestro si diceva infatti “stanco della vita“. È un mondo in cui non mi riconosco più”, aveva spiegato. “E siccome non posso pretendere che il mondo si adatti a me preferisco togliermi di mezzo. Come nel Falstaff: Tutto declina”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI